Cami e Marco belli freschi il primo giorno di apertura del negozio: 01/07/2020
Le nostre radici:
Baiocc significa “PICCOLA MONETINA” in dialetto piacentino, un rimando forte alla nostra infanzia ed alla nonna, che con amore ci donava sempre qualche soldino per prendere il gelato.
Da noi è tutto fatto a mano, come da tradizione italiana.
Siamo portatori di tradizioni e fedeli custodi dei nostri valori quali: Benessere, Equilibrio, Qualità, Energia, Costanza, Integrità, Bontà, Piacere, Trasparenza, Consapevolezza.
Cami e Marco
Lavoriamo nel settore da ormai dieci anni, anche se l’amore per le cose buone, lo abbiamo da sempre. Il gelato ci ha fatti conoscere e ci ha intrecciati. Insieme siamo partiti insieme per Firenze, per poi volare in Australia e tornare qui, a casa.
Per il Gelato: Cami ha studiato alla Carpigiani University ed alla Gelato Naturale Academy. Ha lavorato diversi anni da Venchi come store manager e da Pidapipo in Australia.
Per la Pasticceria: Marco ha fatto la scuola e vari corsi, tra cui quello con il suo pasticcere preferito Leonardo di Carlo e Cami si è specializzata nella decorazione di torte decorate e biscottini.
Fondendo poi le nostre esperienze ed abilità abbiamo aperto Baiocc, nel borgo storico di Castell’Arquato all’interno di una casa con vista giardino.
La cosa che preferiamo del nostro lavoro è trovare sempre le idee e poterle sperimentare. Amiamo inventare combinazioni di gusti, sempre legati ai nostri ricordi, più o meno lontani.
Quando non stiamo cucinando per lavoro, probabilmente stiamo cucinando per diletto a casa, tra di noi, in famiglia. Marco è di gran lunga il più bravo!
Amiamo fare sport, e la nostra vacanza preferita è in mezzo alla natura o al mare.
Ci potete trovare al negozietto, oppure a casa con i nostri adorabili gattini Uva e Tellina, o in giro per scattare qualche fotografia, o tra i monti della nostra valle, in cerca di meraviglie.